Descrizione

Le scuole dell’I.C. TORINO II propongono il presente Patto di Corresponsabilità come documento di orientamento per tutti i protagonisti della scuola, dagli alunni ai docenti, dal personale ATA alle famiglie.

Il Patto definisce le finalità generali del lavoro della scuola e comporta da parte di tutti i contraenti (studenti/genitori/personale ATA/docenti) un impegno reciproco finalizzato alla realizzazione dell’obiettivo comune di migliorare l’accoglienza e l’efficacia degli insegnamenti, per offrire agli alunni le migliori opportunità possibili di formazione e crescita.

Tempi e scadenze

Il patto viene presentato agli alunni e ai genitori per la sottoscrizione entro il primo mese di ogni anno scolastico.

Contatti

Ulteriori informazioni

All'inizio di ogni anno scolastico, il Patto di corresponsabilità viene condiviso con alunni e famiglie i quali lo sottoscrivono per conoscenza ed adesione.