Descrizione

Secondo il Decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 66, art.. 8:

 “1. Ciascuna istituzione scolastica, nell’ambito della definizione del Piano triennale dell’offerta formativa, predispone il Piano per l’inclusione che definisce le modalità per l’utilizzo coordinato delle risorse, compresi compreso l’utilizzo complessivo delle misure di sostegno sulla base dei singoli PEI di ogni bambina e bambino, alunna o alunno, studentessa o studente, e, nel rispetto del principio di accomodamento ragionevole, per il superamento delle barriere e l’individuazione dei facilitatori del contesto di riferimento nonché per progettare e programmare gli interventi di miglioramento della qualità dell’inclusione scolastica.
2. Il Piano per l’inclusione è attuato nei limiti delle risorse finanziarie, umane e strumentali disponibili.

Tempi e scadenze

Per le sue ricadute sull’organizzazione delle risorse di sostegno, il Piano ha validità annuale e di norma viene pubblicato nel mese di luglio di ogni anno.

Contatti

I referenti per l’inclusione della scuola primaria si possono contattare via e-mail all’indirizzo toic8be00q@istruzione.it

 

Contenuti correlati